Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2012

La scuola dovrebbe scegliere Linux e Ubuntu


Finalmente ho scelto di seguire la strada del software libero, ho installato e uso con grande entusiasmo Ubuntu. 
La scelta è stata un po’ guidata dal collega della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto comprensivo che l’ha proposto per un  Progetto d’Istituto che prende il nome di FaiBi 2.0.
Grazie a questa necessità di lavoro mi sono decisa e ora mi chiedo perché non l’ho installato prima.

Tutti i computer dei laboratori della scuola Primaria dovrebbero adottare Ubuntu come sistema operativo come è stato gìà fatto in uno dei laboratori della scuola Secondaria di I grado.

In questo modo potremo, offrire ai nostri alunni la possibilità di conoscere un mondo, quello del software libero, dove tutti possono accedere liberamente a programmi, risorse, idee.
Proprio con questa filosofia si può scaricare e studiare i materiali per avvicinarvi al mondo di Ubuntu e per utilizzarne al meglio le potenzialità.
Buon lavoro!



Nessun commento:

Posta un commento