Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Creare online cartoni animati e video in modo facile e veloce



Per fare e creare un cartone animato online vero e proprio i siti sono:

1) Kerpoof si presenta con una grafica molto accattivante e colorata, volta a colpire l’attenzione dei più piccoli ma simpatica per tutti.
Si hanno a disposizione 45 scene in cui inserire personaggi ed oggetti per poter creare storie, cartoni animati e fumetti
Si possono utilizzare vari strumenti per ingrandire, rimpicciolire, ruotare e spostare ed è possibile immettere nuvolette o fumetti per scrivere i testi e cambiare le varie ambientazioni.
Tra le possibilità offerte dall'applicazione vi sono quelle di realizzare un’immagine, un filmato, un disegno, un cartoncino o una storia, con una interfaccia agevole, allegra e molto semplice.
Kerpoof è molto adatto ai bambini e le creazioni possono essere salvate, stampate o utilizzate come cartoline elettroniche da condividere tramite email o in altri siti.
comics di goanimate2) GoAnimate è un ottimo sito per creare video e cartoni animati direttamente online in modo semplice e gratuito.
Si possono scegliere tantissimi personaggi e creare una vera e propria storiacomposta da varie scene, inserendo le ambientazioni, gli oggetti, i fumetti, contenuti audio, foto.
Ogni personaggio potrà così parlare e interagire con altri secondo la propria storyboard in modo da generare facilmente un video con l’animazione completa.
I personaggi e gli oggetti possono essere spostati ed ingraditi facilmente con la tecnica del drag&drop e ad ognuno si possono assegnare numerosissime azioni e animazionidirettamente con il mouse, saltare, correre, ridere, piangere, inginocchiarsi, esultare, baciare, calciare…
Essi possono essere modificati, nel vestiario e nell’aspetto fisico e vi si possono aggiungere gadgets ed accessori vari.
Si può zoomare, inserire musica di sottofondo, decidere la durata del cartone animato.
E’ possibile personalizzare il cartone inserendo immagini personali, anche direttamente da Facebook e Flickr, e ricercare ed inserire effetti sonori.

3) DoInk è una applicazione web che per creare divertenti cartoni animati online.
In questa facile interfaccia, bisogna disegnare e creare figure e forme che poi potranno essere animate.
Tutti i cartoni disegnati e animati, possono essere salvati sul proprio account online e condivisi via web con i codici html forniti da copiare e incollare.

4) Cartoonist, sul sito Creaza, consente di creare storie multimediali animate fatte di cartoni animati in modo semplice e divertente.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito è possibile quindi scegliere un tema grafico, l'ambientazione e lo stile del cartone animato che può essere un manga oppure un fumetto classico vecchio stile.
Tramite un semplice editor che può usare anche un bambino, è possibile modificare i personaggi, le loro espressioni, i loro movimenti e i dialoghi tramite l'aggiunta di nuovolette di fumetto.


I personaggi
5) Non tanto per creare animazioni video ma per creareavatar animati in 3D è Meez che si inserisce nel più largo discorso dei mondi virtuali e giochi online .
Meez è un portale che permette di creare gratuitamente avatar e persone digitali simili a quelli di second life o the sims, tridimensionali e completamente animati, da inserire su siti, blog, forum, pagine personali e qualsiasi altro tipo di piattaforma sociale.
Su Meez è possibile personalizzare in modo dettagliato (e con combinazioni virtualmente infinite) i simpatici personaggi 3D, scegliendo l’aspetto fisico, il look, lo stile, ecc. e impostando i movimenti e le gestualità dell’animazione, realizzata in Java.

Per saperne di più sull'argomento "Avatar" si può leggere Creare avatar personalizzati senza uso di foto, per siti, blog, Facebook.

Il miglior programma per computer per creare cartoni animati 3D è Muvizu.

Su un altro articolo come applicare l'effetto cartone animato su una foto.

Nessun commento:

Posta un commento