Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

UN SALUTO AGLI ALUNNI DELLA CLASSE 1°A



Dedicato a quelli che……  sperano, credono, lavorano per un mondo migliore.


Cari bambini,
       con grande gioia ci siamo conosciuti quest’anno e abbiamo lavorato insieme con voi e  per voi, pensandovi futuri cittadini, immaginandovi padroni del mondo perché le maestre vedono negli occhi dei loro alunni quello che le parole non dicono e sentono nei loro silenzi la voce del cuore.

Abbiamo cercato di insegnarvi tante conoscenze e competenze nuove, comunicando insieme  con il mondo e soprattutto  con noi stessi.

Ci siamo fermati tante volte a guardare e pensare insieme al mondo per dare un senso, un ordine a ciò che, a volte, ci è apparso ingiusto e persino inutile, ma anche straordinariamente bello come il sorriso di un compagno conosciuto quest’anno.

Adesso siete più ricchi perché possedete nuove “conoscenze” che vi rendono competenti, ma non dimenticate di riempirle di sentimenti, di sorrisi, di voglia ostinata di essere i futuri cittadini che si aprono al mondo.

Il nostro augurio è che continuiate così, con la stessa gioia, spontaneità ed entusiasmo che avete messo tutti i giorni da Settembre 2011 a Giugno 2012.
Le vostre maestre.
 
BUONE VACANZE A:
Mauro, Eva, Mattia, Andrea, Claudio, Chiara, Claudia, Raffaele, Ilaria, Giulia, Patrick, Justine, Emma, Anna, Lorenzo, Matteo, Ilenia, Tommaso, Giacomo, Angelo.






Lavoro di gruppo

I leoncini di 1^




Nessun commento:

Posta un commento